Chiamaci subito! 091 40 31 36 info@fiandacamedical.it
Rota fissa - riabilitazione attiva arti superiori 

Rota fissa - riabilitazione attiva arti superiori

Art: 660
Marca: Chinesport

Cod. 01347 - E' un dispositivo per praticare esercizi di mantenimento per la spalla e per il gomito nei casi di esiti di frattura, sindromi da conflitto meno impegnative e rigiditŕ artrosiche.

  • € 1.500,00

    Disponibilità: Limitata

Descrizione

Rota fissa Chinesport è un dispositivo per praticare esercizi di mantenimento per la spalla e per il gomito nei casi di esiti di frattura, sindromi da conflitto meno impegnative e rigidità artrosiche. E’ caratterizzato da una struttura in metallo fissata a parete con una ruota regolabile in altezza per adattarsi alle misure del paziente o dell’esercizio da eseguire.
L’attrezzo ha in dotazione una maniglia ed un pomello per eseguire una serie di esercizi più numerosi di quanto consentito dalla "ruota di Lapidari” da cui deriva.

Il paziente può lavorare sia da seduto che in postura eretta. L’esercizio attivo può iniziare come libero e poi si può procedere applicando una progressiva resistenza tramite frizione. L’utilizzo di tale dispositivo consente al terapista di evitare il lavoro più ripetitivo, mentre il paziente collaborante svolge l’attività in piena sicurezza.

Viene fornito un manuale ed un video a corredo che suggeriscono una serie di esercizi.
È possibile ampliare la gamma di accessori per eseguire una serie più ampia di esercizi ordinando l’articolo (cod. AC0711 Set Accessori)

 

Accessori optional

  • set accessori (comprende 1 maniglia, 1 pomello, 1 supporto avambraccio, 1 contrappeso, 1 appoggia gomito, 1 maniglia per una presa frontale) € 425,00

 

Dati tecnici

Peso: 29 kg

Dimensioni max: 174 x 100 x 52 cm

Regolazione altezza: 72÷148 cm

Regolazione dello sforzo su 8 posizioni: 0÷1,8 Nm

Conformità: CEE 93/42

Viteria per fissaggio a muro: non compresa