Chiamaci subito! 091 40 31 36 info@fiandacamedical.it
Stabilizzatore in postura eretta - Struzzo 

Stabilizzatore in postura eretta - Struzzo

Art: 668
Marca: Chinesport

Ref. AV3221B3342C - Lo Struzzo prodotto da Chinesport consente all'utente di assumere e mantenere la postura eretta e di muoversi in ambienti interni in autonomia. Lo sforzo di sollevamento per la verticalizzazione č affidato ad un motore elettrico comandato da una pulsantiera.

  • € 6.190,00

    Disponibilità: In Stock

Lo Struzzo Chinesport, offerto oggi da Fiandaca Medical rappresenta l'eccellenza nel campo della posturologia medica e nella deambulazione socio sanitaria.
 
Descrizione

Durante l’operazione di sollevamento, il piano tavolo segue il movimento accompagnando l’utente dalla posizione seduta a quella eretta. Il supporto piano tavolo è dotato di un sistema anti schiacciamento di sicurezza per l’arresto della verticalizzazione, che può essere azionato manualmente dall’utente (accessorio codice AC0692). L’ausilio è dotato di trazione elettrica a due motori che permette la mobilità autonoma con guida assistita da joystick.
 
Le pedane d’appoggio per i piedi sono equipaggiate con dei fermatalloni regolabili (accessorio codice AC0686). La regolazione in altezza della struttura centrale, da cui dipendono il posizionamento del poggiastinchi e del piano tavolo, è servoassistita elettricamente e comandata dalla pulsantiera.
 
Il contenimento laterale del tronco è affidato ad una coppia di maniglioni regolabili in larghezza per scorrimento e ribaltabili. Il contenimento posteriore è affidato alla sella standard regolabile in profondità. Il sistema di regolazioni dell’intera struttura, consente di adattare l’ausilio alle caratteristiche antropometriche dell’utilizzatore.
 
DESTINATARI D’USO

Il veicolo permette alla persona plegica ma attenta, con controllo sufficiente dei movimenti di una mano, di avere il piacere di spostarsi alla velocità di deambulazione veloce mantenendo la posizione eretta, quello di avere lo stesso accesso a scaffali alti ed un’agilità nei passaggi stretti solo di poco inferiore.

La verticalizzazione è effettuata dal sellino a motore elettrico, ma è anche aiutata dal gruppo maniglioni-supporto toracico - tavolino che è mobile e si dispone basso a paziente seduto; può quindi fornire un appoggio anteriore al tronco del paziente già in posizione seduta, e poi lo sostiene durante la salita.
 
Se la persona non è in grado di aiutarsi nel trasferimento dalla carrozzina all’ausilio si può utilizzare il cuscino-tasca (accessorio codice AC0048) che permette d’infilare il sellino sotto il cuscino antidecubito senza dover sollevare l’utente dalla carrozzina. Il cuscino tasca è utilizzabile solo con il sellino lungo.
 
Accessori optional
 
- ferma talloni fissi
- coppia ferma talloni regolabile
- cinghia piedi
- cinghia fermagambe
- sellino lungo regolabile
- imbottitura sellino corto 
- imbottitura sellino lungo
- tasca sella lunga
- cinghia supporto dorsale
- supporti laterali
- supporti laterali posteriori
- maniglioni laterali lunghi 
- supporti laterali regolabili
- supporti laterali / posteriori regolabili
- dispositivi di bloccaggio
- supporto posteriore tronco
- supporto testa posteriore
- sistema di anti- schiacciamento
- supporto frontale
- piano in ABS medio
- imbottitura piano medio
- ancora mano
- ancora polso
 

Dati tecnici

Peso: 70 kg

Carico massimo: 140 kg

Statura utilizzatore: 140 ÷ 200 cm

Gruppo maniglioni-supporto toracico: mobile-verticalizzabile

Verticalizzazione servo-assistita: elettrica

Regolazione altezza struttura: elettrica

Segnalatore di sovraccarico: acustico

Freno di stazionamento: su ruote posteriori

Velocità di avanzamento: max 2.5 Km/h (regolabile)

Altezza del telaio da terra: 31 mm

Massimo scalino superabile: 20 mm

Pendenza massima percorribile: 2 gradi

Autonomia di utilizzo (verticalizzazione/trasferimento): normale utilizzo 3-4 giorni (2h 30min utilizzo ininterrotto in spostamento)

Tempo medio di ricarica batterie: 8 ore

Livello di carica batterie: display multicolore su joystick

Regolazione velocità: digitale su joystick

Autospegnimento: di serie

Diagnosi guasti e manutenzione: a display

Pulsante arresto verticalizzazione: non di serie (accessorio)

 
Fiandaca Medical è un e-commerce specializzato nella vendita, fornitura e rappresentanza di articoli medicali ed elettromedicali in Sicilia ed in Italia.
L'azienda si rivolge a laboratori, ambulatori, ospedali, case di cura e studi medici proponendo strumentazioni per la medicina e la chirurgia, per la diagnosi, per la cura e l'intervento, la sterilizzazione, la disinfezione e la medicazione.

 
 
(*PREZZO INDICATIVO, RICHIEDI  IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO)