Chiamaci subito! 091 40 31 36 info@fiandacamedical.it
Radiant 

Radiant

Art:
Marca: Fisioline

Fisioline RADIANT č un generatore a radiofrequenza che somministra energia realizzando il trasferimento energetico mediante il passaggio di corrente elettrica per effetto capacitivo e resistivo monopolare, bipolare e tripolare.

  • Disponibilità: Limitata

N.B. Per disponibilità e prezzi richiedere maggiori info via email.

Fisioline RADIANT è un generatore a radiofrequenza che somministra energia realizzando il trasferimento energetico mediante il passaggio di corrente elettrica per effetto capacitivo e resistivo monopolare, bipolare e tripolare. Il principio su cui si basa la radiofrequenza è quello di evocare la produzione di calore mediante somministrazione di onde elettromagnetiche per stimolare dall’interno delle strutture biologiche i naturali processi metabolici e antinfiammatori.

4 modelli di T.e.c.a.r. Terapia adatti a soddisfare le esigenze di ciascun operatore.

Fisioline RADIANT® 200-300-400

Elevata tecnologia in 3 modelli potenti e versatili.

Versioni disponibili:

  • Fisioline RADIANT® 200: 200W – 350VA di potenza
  • Fisioline RADIANT® 300: 300W – 400VA di potenza
  • Fisioline RADIANT® 400: 400W – 450VA di potenza

Fisioline RADIANT® Mobile

Una T.e.c.a.r. Terapia dinamica, compatta e trasportabile.

Fisioline RADIANT® Mobile: versione portatile con 200W – 350VA di potenza con pratica borsa porta-apparecchio.

Due modalità di trasmissione del calore
Le differenti modalità di generazione e trasmissione del calore, capacitiva e resistiva, in relazione alla tipologia del tessuto bersaglio ed agli obiettivi terapeutici da conseguire, permettono al terapeuta di agire sfruttando in maniera ottimale le proprietà antalgiche, trofiche e meccaniche della somministrazione controllata di calore, nelle diverse fasi che accompagnano il trauma fino al completo ripristino della normalità anatomica e funzionale.

Metodica capacitiva

  • Livelli medio-bassi: patologie acute, traumatologia muscolare, trattamento dell’edema
  • Livelli più alti: patologie croniche, trattamento del dolore

Metodica resistiva

  • Patologie osteo articolari
  • Traumatologia generica e sportiva
  • Artrosi, entesiti
  • Tendiniti, capsuliti, borsiti

Semplifichiamo la tua operatività con i nuovi applicatori capacitivi bipiolari
Una caratteristica unica di Fisioline RADIANT® sono gli applicatori bipolari capacitivi circolari. Questa tecnica applicativa, che non necessita dell’elettrodo di riferimento e nemmeno della crema conduttiva, permette trasferire energia in profondità, concentrando l’azione esclusivamente sulla zona interessata.

Fisioline RADIANT® permette di adottare in alternativa ai manipoli bipolari resistivi, anche manipoli tripolari resistivi che, in particolari applicazioni, consentono di ottimizzare la distribuzione di energia.

Emissione continua e pulsata

Fisioline RADIANT® affianca alla modalità continua la modalità pulsata che consente di tenere sotto controllo gli effetti dovuti alla iperemia. In particolare nel trattamento delle patologie muscolo scheletriche nella fase acuta o in tutti quei trattamenti che devono essere prevalentemente atermici come ad esempio le patologie traumatiche recenti.

La modalità pulsata permette all’operatore di impostare il DUTY- CYCLE (regolabile dal 10% al 90%) e di conseguenza i tempi di erogazione e pausa, consentendo di adeguare la terapia alle necessità di ogni paziente.

Modalità automatica
Accanto alla tradizionale terapia manuale, Fisioline RADIANT® dispone della modalità automatica, sia capacitiva che resistiva, che consente l’applicazione automatica della radiofrequenza senza necessità di intervento continuativo da parte dell’operatore.

Energy power bar: un sistema interattivo tra operatore ed energia.


Impedenziometro, energy power bar e giusto contatto
Fisioline RADIANT® è dotata di un impedenziometro che, mediante la costante misura della tensione e della corrente che fluisce sul soggetto trattato, calcola l’impedenza della zona trattata. L’impedenza misurata in “Ohm” (simbolo Ω) è costantemente monitorata durante il trattamento e viene fornita indicazione del trasferimento energetico mediante una barra di riempimento (Energy Power Bar). Tale barra è divisa in tre settori: il settore centrale (NORMOTERMIA – indicatore colore verde) indica un trasferimento energetico ottimale. Il riempimento dell’Energy Power Bar è inversamente proporzionale all’impedenza misurata ovvero più si abbassa l’impedenza più si riempie la barra (terzo settore IPERTERMIA – indicatore colore rosso). Viceversa quando la barra si assesta nel primo settore (IPOTERMIA – indicatore colore blu) è indicatore di impedenza elevata.

Scansione automatica delle frequenze con modalità Switching
La scansione automatica delle frequenze (da 448kHz a 1000kHz o da 1000kHz a 448kHz) consente all’operatore di sfruttare contemporaneamente le 7 frequenze disponibili durante uno stesso trattamento capacitivo o resistivo.

La modalità Switching automatica permette un’azione mirata sulle diverse profondità tissutali in modo bidirezionale, dal tessuto più profondo al più superficiale e viceversa.