Chiamaci subito! 091 40 31 36 info@fiandacamedical.it
Fisiosonic 

Fisiosonic

Art:
Marca: Fisioline

Fisiosonic è un’innovativa apparecchiatura per la terapia ad ultrasuoni che utilizza un particolare stadio di uscita denominato classe E.

  • Disponibilità: Limitata

N.B. Per disponibilità e prezzi richiedere maggiori info via email.

Fisiosonic è un’innovativa apparecchiatura per la terapia ad ultrasuoni che utilizza un particolare stadio di uscita denominato classe E.

L’efficienza meccanica che si ottiene mediante lo stadio di uscita in classe E è nettamente superiore a quella ottenibile con gli stadi di uscita tradizionali e permette all’operatore di erogare alte potenze sul paziente, in modo costante e controllato in relazione all’impedenza tissutale, con ridotto effetto termico.

Indicazioni

FISIOSONIC® è una tecnologia di ultima generazione dotata di applicatori multifrequenza 1-3MHz. Tali frequenze sono utilizzabili singolarmente o in modalità congiunta durante il trattamento. FISIOSONIC® oltre alle metodiche tradizionali introduce due funzioni innovative: il trattamento sequenziale e la commutazione automatica della frequenza.

Il trattamento sequenziale offre all’operatore la possibilità di utilizzare applicatori a scansione multidisco dotati di una elevata superficie di contatto e semplicemente applicabili con normali fasce elastiche. L’emissione di ultrasuoni avviene in modo sequenziale e permette all’operatore di conseguire un trattamento automatico su un’ampia superficie, senza richiedere un intervento manuale dedicato.

La commutazione automatica di frequenza è resa possibile tramite l’esclusivo dispositivo A.F.S. (AUTOMATIC FREQUENCY SWITCHING) che consente di sfruttare contemporaneamente le diverse focalizzazioni delle frequenze di 1 e 3MHz, consentendo di impostare tempi di erogazione diversi per ciascuna frequenza. Questa caratteristica consente all’operatore di ottenere un’azione mirata. Gli applicatori sono a tenuta stagna per trattamenti ad immersione.

Sono disponibili due modi di funzionamento: continuo e pulsato. Il modo di funzionamento pulsato consente di modulare l’energia (duty-cycle variabile dal 10% al 90%) in modo da ridurre l’effetto termico mantenendo invariata la pressione di picco esercitata sui tessuti dall’onda acustica. La densità di potenza di uscita può essere regolata da 0 W/cm2 a 3 W/cm2.


Disponibile anche in versione touch screen
L’interfaccia di FISIOSONIC® nella versione touch-screen prevede la visualizzazione dei parametri su un ampio display a colori che permette la lettura anche a distanza e che consente all’operatore di selezionare, modificare e tenere sempre sotto controllo le funzioni e i parametri operativi.

Una caratteristica unica di FISIOSONIC® in versione touch-screen è il Wizard, una guida digitale all’utilizzo step by step dell’apparecchiatura. Grazie a un software intuitivo, il Wizard guida l’operatore nella selezione dei protocolli terapeutici preimpostati dedicati a patologie sia acute sia croniche.

PROTOCOLLI PREIMPOSTATI RICERCA RAPIDA CON IL FINDER
per patologia, n. programma, zona corporale

SELEZIONE PROTOCOLLO LIBERO
frequenza, switching di frequenza, duty-cycle, durata

CREAZIONE PROGRAMMI PERSONALIZZATI
salvataggio dati, 100 memorie libere, programmi multifase fino a 4 fasi

AGGIORNABILE TRAMITE PORTA USB