Chiamaci subito! 091 40 31 36 info@fiandacamedical.it
Rota mobile - riabilitazione attiva arti superiori 

Rota mobile - riabilitazione attiva arti superiori

Art: 661
Marca: Chinesport

Cod. 01348 - È un dispositivo per la rieducazione della spalla e del gomito nei casi di rigidità, nei casi di sindrome da conflitto e per il pre e post-operatorio.

  • € 2.300,00

    Disponibilità: Limitata

Descrizione

Rota mobile Chinesport è un dispositivo per la rieducazione della spalla e del gomito nei casi di rigidità, nei casi di sindrome da conflitto e per il pre e post-operatorio. È caratterizzato da una struttura in metallo ed ha una ruota regolabile in altezzaper adattarsi alle misure del paziente o dell’esercizio da eseguire. E’ trasferibile agevolmente da un operatore.

Gli esercizi praticabili sono soprattutto attivi, ma anche di mobilizzazione passiva o autopassiva ed esercizi propriocettivi.
L’esercizio attivo può iniziare come libero e poi si può procedere applicando una progressiva resistenza tramite frizione.
L’utilizzo di tale dispositivo consente al terapista di evitare il lavoro più ripetitivo: il fisioterapista è il programmatore della sequenza e dell’intensità degli esercizi, mentre il paziente stesso può verificare il livello di articolarità raggiunto in ogni ripetizione di esercizio, ed è così motivato ad impegnarsi.

Si può monitorare il recupero dell’articolarità (ROM) con una valutazione rapida e molto attendibile nel confronto tra precedenti e successivi. Viene fornito un manuale ed un video a corredo che suggeriscono una serie di esercizi.

 

Accessori optional

  • Kit accessori (comprende 1 supporto avambraccio, 1 contrappeso, 1 appoggia gomito, 1 maniglia per una presa frontale) € 425,00

 

Dati tecnici

Peso: 55 kg

Dimensioni max: 175 x 100 x 64 cm

Regolazione altezza: 72÷148 cm

Regolazione dello sforzo su 8 posizioni: 0÷1,8 Nm

Conformità: CEE 93/42